Scrivi per noi

Vuoi farti pubblicare sulle pagine del Cinico?

Se ti interessa, mettiamo a tua disposizione questo spazio. Inviaci il tuo contributo, che si tratti di comunicati stampa, segnalazioni, denunce, lettere aperte o soltanto delle tue riflessioni.

Nessun argomento prestabilito, nessuna registrazione, nessuna censura. Ti basterà compilare il modulo posizionato qui sotto con il tuo nome (va bene anche un nickname, nel caso tu non voglia rivelarti), la tua email e il gioco è fatto. Faremo di tutto per ospitarti sulle pagine di questo blog.

Il Cinico è anche tuo.

    Domande frequenti

    Devo inviare anche una foto?

    Non obbligatoriamente. Ma se ci tieni (perché la foto è tua, perché ha un significato per te speciale, perché ti piace) puoi copiare il link della foto all’interno del messaggio. Se la foto non è presente sul web ma è salvata su uno dei tuoi dispositivi puoi allegarla al form.

    Devo occuparmi della diffusione dell’articolo?

    Pubblicare qualcosa sul Cinico ti darà a priori visibilità. Il nostro consiglio è comunque quello di diffondere sempre l’articolo sulle piattaforme (social network, forum etc.) che utilizzi abitualmente, in modo che esso possa arrivare a tante altre persone.

    In quale caso il mio testo sarà scartato?

    Qualsiasi testo che possieda un senso sarà pubblicato. Non ci curiamo neanche della bravura di chi scrive. Speriamo che risulti comunque chiaro che non abbiamo intenzione di dare spazio al vuoto pneumatico.

    Vi assumete le responsabilità legali e quelle politiche per quanto scrivo io?

    Assolutamente no. I contenuti sono tuoi, noi li faremo soltanto arrivare a molte più persone di quante ne raggiungeresti tu da solo. Potremmo non condividere i tuoi pensieri, ma non censuriamo.

    Il testo sarà sottoposto a modifiche?

    Nel caso in cui ce ne fosse bisogno, potremmo applicare delle modifiche per correggere refusi e per rendere più agevole la lettura dell’articolo da parte dei nostri lettori. Le eventuali modifiche non andranno comunque ad intaccare il senso del tuo contributo.

    Posso criticarvi?

    Certo. Non siamo mica in Corea del Nord. Se ce ne sarà bisogno, avremo il piacere di replicare.